Come sta reagendo il sistema universitario italiano alle restrizioni imposte per fronteggiare l’emergenza Coronavirus? La CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) risponde con un video dal titolo “Vicini a distanza”, presentato nel corso dell’ultima assemblea. Un’iniziativa che vuole sottolineare la grande operosità dei nostri atenei e l’incredibile sforzo che tutti stanno mettendo in atto per garantire il proseguimento delle attività didattiche, in modalità a distanza, in questa fase cosi delicata. Con uno sguardo di speranza al futuro, quando potremo tornare alla normalità con nuovi strumenti e nuove consapevolezze.
Anche LIUC aderisce alla diffusione del video, con l’hashtag #viciniadistanza.
Per testimoniare la situazione dei diversi atenei, la CRUI ha raccolto inoltre alcune immagini: https://www.crui.it/il-muro-che-unisce.html. Tra le foto, anche alcune delle attività in distance proposte dalla LIUC. Il “muro” prova a raccontare una transizione digitale effettuata in tempo di record, un’avventura fatta di coraggio e spirito comunitario.
L’università italiana non si ferma. Con il contributo di tutti.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Warning: Undefined variable $printablesparray in /var/www/html/wp-content/themes/LIUC-2021/single-post.php on line 922
Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /var/www/html/wp-content/themes/LIUC-2021/single-post.php on line 922