Il percorso, interamente in lingua inglese, riflette l’apertura internazionale della LIUC grazie a una partnership d’eccezione con l’Harvard Business School e in particolare con il MOC – Microeconomics of Competitiveness Network, fondato dal guru di Strategia Michael E. Porter dell’Institute for Strategy and Competitiveness. Un percorso che si distingue per contenuti, faculty, struttura didattica e approccio pedagogico e per le molte opportunità di mobilità internazionale.
Obiettivi
Il percorso mira a formare laureati con forti competenze manageriali e imprenditoriali e a creare leader responsabili per iniziative imprenditoriali e innovative.
Didattica
Sono previste esperienze dirette in impresa e un continuo contatto con manager e imprenditori.
Tra gli insegnamenti specifici: Strategic consulting practicum, Entrepreneurship and regional competitiveness e Social entrepreneurship and innovation.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, accertata con il conseguimento del TOEFL iBT con punteggio minimo 85/120 (o certificazione equipollente) o con lo svolgimento in lingua inglese di un intero anno accademico.
Sbocchi lavorativi
Il percorso ideale per operare in aziende, anche di famiglia, contribuendo ad innovare il business, offrire consulenza strategica ad altre imprese o innovare in attività no profit. Il percorso è idoneo anche per chi ambisce a lavorare in ambito internazionale, in grandi corporation globali.
Per immatricolarti alla laurea magistrale in economia aziendale e management è necessario la valutazione del tuo percorso di carriera accademica.