Il percorso, interamente in lingua inglese, è ideale per chi vuole confrontarsi con la complessità dei mercati globali e acquisire gli strumenti adeguati per lavorare in realtà multinazionali.
Obiettivi
Formare laureati con approfondite conoscenze economico-aziendali, matematico- statistiche e giuridiche, che sviluppano un’attitudine alle strategie di internazionalizzazione del business.
Didattica
Gli studenti sviluppano capacità di analisi del mercato globale e di comprensione dei processi economici delle imprese multinazionali attraverso un approccio didattico che integra didattica tradizionale, testimonianze, discussione di casi e pratica esperienziale.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, accertata con il conseguimento del TOEFL iBT con punteggio minimo 85/120 (o certificazione equipollente) o con lo svolgimento in lingua inglese di un intero anno accademico.
Profili professionali
Il percorso ideale per intraprendere una carriera manageriale in ambito internazionale e operare nei mercati dei beni e dei servizi nei mercati finanziari.
Per immatricolarti alla laurea magistrale in economia aziendale e management è necessario la valutazione del tuo percorso di carriera accademica.