logo-printable
Percorso Laurea Magistrale

Marketing


Percorso Laurea Magistrale
Marketing

Un percorso ideato per chi desidera acquisire conoscenze, competenze e capacità utili a ricoprire i molteplici ruoli aziendali impegnati nella gestione delle relazioni con il mercato (area commerciale, marketing, comunicazione esterna e vendite).

Obiettivi

Sviluppare capacità analitiche, strategiche e operative di marketing riferite ai diversi settori industriali e dei servizi pubblici e privati sulla base di un’adeguata strumentazione metodologica, sostenuta da una solida base quantitativa.

Didattica

Gli studenti sviluppano capacità di analisi del mercato e di gestione operativa del marketing attraverso un approccio didattico che integra lezioni frontali, testimonianze, discussione di casi e pratica esperienziale.

Magistrale in marketing: Sbocchi lavorativi

Il percorso ideale per operare nelle funzioni marketing, vendite, trade marketing, comunicazione, digital marketing e gestione dei mercati esteri (global marketing manager, area manager ed export manager).

E’ un orientamento a numero chiuso (massimo 20 studenti, per una didattica fortemente interattiva), incentrato sulle dinamiche «ESG» (Environmental, Social and Governance) nell’area economico-aziendale e giuridica.

Si tratta di un’opportunità concreta per affrontare i temi della Governance, della misurazione e rendicontazione delle performance (Accounting and Reporting) non finanziarie, dato l’attuale contesto in cui i cambiamenti climatici, la crisi sanitaria, lo sviluppo digitale e la crescente sensibilità sociale influenzano sempre più le modalità di fare impresa.

Profili professionali

I laureati del percorso di laurea in Marketing potranno operare nelle funzioni marketing, vendite, trade marketing, comunicazione esterna, digital marketing ma anche nella gestione dei mercati esteri (global marketing manager, area manager e export manager).

Offerta dedicata agli immatricolati ai corsi di laurea magistrali a.a. 2024/25

Valutazione di carriera

Per immatricolarti alla laurea magistrale in economia aziendale e management è necessario la valutazione del tuo percorso di carriera accademica.

Condividi su:
Video presentazione percorso
Dati occupazionali
Risultati esperienza universitaria, opportunità e dati occupazionali dei nostri alumni
Riuscita negli studi *
104.5/110
voto medio di laurea
91.9%
conclude gli studi in corso
2.3 anni
durata media degli studi
88%
tasso di occupazione
(a 1 anno dalla laurea)
2.2 mesi
tempi di ingresso nel mondo del lavoro
1.623 €
guadagno medio netto mensile
 
31.5%
ha svolto un periodo di studi all’estero
70.6%
ha svolto tirocini o stage
16.5%
usufruito del servizio borse di studio
 
76.8%
si iscriverebbe di nuovo alla LIUC
 
* Dati estratti dall'indagine 2024 del consorzio interuniversitario Almalaurea.
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128