Un percorso ideato per chi desidera acquisire conoscenze, competenze e capacità utili a ricoprire i molteplici ruoli aziendali impegnati nella gestione delle relazioni con il mercato (area commerciale, marketing, comunicazione esterna e vendite).
Obiettivi
Sviluppare capacità analitiche, strategiche e operative di marketing riferite ai diversi settori industriali e dei servizi pubblici e privati sulla base di un’adeguata strumentazione metodologica, sostenuta da una solida base quantitativa.
Didattica
Gli studenti sviluppano capacità di analisi del mercato e di gestione operativa del marketing attraverso un approccio didattico che integra lezioni frontali, testimonianze, discussione di casi e pratica esperienziale.
Magistrale in marketing: Sbocchi lavorativi
Il percorso ideale per operare nelle funzioni marketing, vendite, trade marketing, comunicazione, digital marketing e gestione dei mercati esteri (global marketing manager, area manager ed export manager).
I laureati del percorso di laurea in Marketing potranno operare nelle funzioni marketing, vendite, trade marketing, comunicazione esterna, digital marketing ma anche nella gestione dei mercati esteri (global marketing manager, area manager e export manager).
Per immatricolarti alla laurea magistrale in economia aziendale e management è necessario la valutazione del tuo percorso di carriera accademica.