Sul palco del Teatro Tirinnanzi di Legnano, domenica 24 novembre 2019, la testimonianza di donatori storici, ma anche più giovani, grazie ai quali sono state consegnate 151 borse di studio per un ammontare complessivo di circa 219mila euro.
Tra i premiati, 11 studentesse della LIUC di laurea magistrale: Sofia Brunelli, Martina Cereda, Arianna Maria Rachele Da Ronch, Beatrice De Bernardi, Anna Leso, Alice Marziali, Anna Lucia Missaglia, Katia Elena Palazzolo, Matilde Restelli, Chiara Caravà, Silvia Montante, le ultime due del percorso di studi in Ingegneria gestionale.
“La Fondazione siamo noi e voi insieme”, ha ricordato il Presidente della Fondazione Famiglia Legnanese Pietro Cozzi rivolto ai numerosi donatori che consentono la realizzazione di un momento speciale come “La Giornata dello Studente”: “E’ bello pensare che essere filantropi sia una realtà del territorio. Toccherà, poi, a chi è premiato oggi, tendere la mano ai giovani di domani”.
Alla cerimonia impeccabile si è aggiunto il messaggio di apprezzamento per la “lodevole iniziativa” da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“L'iniziativa della Fondazione Famiglia Legnanese contribuisce a valorizzare l'impegno nello studio e il merito conseguito dai nostri studenti, nel solco di una tradizione che contraddistingue la LIUC e che, proprio in relazione all'aumentato numero degli iscritti, ci auspichiamo possa incrementarsi ulteriormente, segno di un "capitale sociale" vivace e attento al territorio”, annota Sabrina Belli, Responsabile Diritto allo Studio della LIUC.