Si conclude la prima edizione del progetto “A scuola d’impresa”, dedicato alle scuole e promosso da Museimpresa in collaborazione con la LIUC (in particolare, con il coinvolgimento di LIUC Heritage Hub e dell’Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa) e con il contributo dell’Archivio Nazionale Cinema Impresa.
Il progetto, che ha coinvolto centinaia di studenti in tutta Italia, si concluderà con un momento dedicato a una rappresentanza di tutti gli studenti, ossia tre scuole provenienti dalla Puglia, dall’Emilia Romagna e dalla Lombardia.
Il percorso, rivolto alle classi del triennio della scuola secondaria di II grado di tutti gli indirizzi di studio, è stato certificato come P.C.T.O. (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) e ha coinvolto in particolar modo le discipline di Storia Lingua e letteratura italiana e Cittadinanza e Costituzione.
La partecipazione all’evento è riservata alle scuole e ai docenti. È possibile seguire in streaming (diretta streaming dalle 11:30).