ore 10.30, i-FAB
Grazie ad una nuova partnership della LIUC – Università Cattaneo con i Cameristi della Scala, domenica 19 maggio l’Università ospiterà le prove generali del concerto che sarà eseguito la sera stessa di domenica, presso il Teatro alla Scala. Il programma del concerto sarà dedicato al flauto e vedrà l’esecuzione, tra l’altro, di due brani in prima assoluta, uno di Michael Nyman e l’altro di Krzysztof Penderecki.
Alla prova generale, che si svolgerà all’interno dell’i – FAB della LIUC, saranno presenti sia il direttore Wilson Hermanto che il compositore inglese Michael Nyman, oltre al primo flauto del Teatro alla Scala, Andrea Manco, e Massimo Mercelli, noto solista, dedicatario di molte composizioni contemporanee.
La prova generale sarà un’occasione per fruire della musica classica in una maniera nuova e inedita, grazie alla guida e alle parole di Wilson Hermanto e di Michael Nyman che guideranno gli spettatori della prova all’ascolto dei brani proposti e alla comprensione di come funziona un’orchestra da camera.
Iscrizioni
Clicca qui