Camera di Commercio di Varese, Fondazione Famiglia Legnanese, Associazione Amici LIUC e Associazione LIUC Alumni pronti a continuare ad investire sugli studenti LIUC contenti di poter ringraziare chi ha consentito loro di iniziare e proseguire la carriera universitaria.
“Sono arrivata qui dall’Albania con una valigia piena di sogni. Le borse di studio ottenute mi hanno cambiato la vita, sono state il mio riscatto” così Kristina Dragoti (Ingegneria gestionale Magistrale). “La LIUC è e sarà sempre un posto speciale per me. Confini e dubbi dovrebbero essere sfidati, non ostacoli insuperabili”. Tra le testimonianze anche quella di Pasquale Mappa, Michela Isella e Gabriele Campiglia.
In apertura di incontro il saluto del neo Presidente della LIUC Riccardo Comerio: “Dovete essere orgogliosi di ricevere una borsa di studio perché questo significa che siete studenti meritevoli. Ringrazio i donatori che da sempre accompagnano la nostra Università intenta a creare un circolo virtuoso tra chi dona e chi riceve”.
Prova tangibile di questo circolo virtuoso è l’istituzione della prima borsa di studio LIUC Alumni, assegnata a Domenico Manelli da parte della Presidente dell’Associazione Marinella Latteri.
“Occorre continuare a sognare, prospettiva assai ben testimoniata da chi prende una borsa di studio e ne fa tesoro”, così il Rettore Federico Visconti. “Abbiamo molti esempi belli di solidarietà che vanno raccontati”.