Il Gender gap attiene a quella “S” degli ESG di cui tanto si parla e che spesso resta solo un concetto ideale. Cosa avviene in realtà sul campo? Quali gli indicatori e le policy? Quali in tal senso le strategie coerenti nelle organizzazioni rispetto ad esperienze di reale gender equality? Quali responsabilità saranno chiamati ad assumersi professionisti e decision makers futuri?
Ne parliamo nel secondo incontro (qui il primo evento) del progetto Gender Gap: tra Percezione e Realtà, realizzato grazie agli spunti offerti dagli studenti LIUC.
Interverranno Laura Aspesi (Plant Manager Modecor Italia e Presidente di Federmanager Minerva Varese) e Francesca Pietroforte (HR Director di Atos Group e componente del Gruppo Federmanager Minerva Varese).
Il saluto iniziale è affidato alla professoressa Anna Gervasoni, Prorettrice LIUC, e a Elisabetta Cozzi, curatrice della mostra “Donne e Motori? Gioie e basta” del Museo Fratelli Cozzi, che dal 22 aprile sarà allestita alla LIUC nel corridoio al primo piano dell’Edificio Cantoni.