Sei un appassionato di musica o un chitarrista? Alla LIUC un’occasione speciale per parlare dell’eredità manageriale e culturale di Gibson, leader del settore, con un ospite d’eccezione.
Giovedì 28 aprile 2022 alle ore 14.00 in aula C221 nell’ambito del corso Business Heritage (uno degli insegnamenti caratterizzanti del percorso in Family Business Management, tenuto da Daniele Pozzi e Cris Mantello), si svolgerà una lezione aperta a tutti gli studenti della LIUC, che vedrà protagonista Eleonora Dal Pozzo, manager di Gibson USA responsabile per l’area Sud Europa e ospite Xabier Iriondo, chitarrista della rock band italiana Afterhours.
Al centro della lezione, Eleonora Dal Pozzo affronterà il tema “From Heritage to Legacy”: si parlerà infatti del ruolo del manager di un’azienda Heritage-oriented e dell’importanza di trasferire valore, creando una vera e propria eredità manageriale e culturale.
Il percorso si articolerà tra storytelling aziendale, aneddoti e accadimenti, dalla fondazione di Gibson nel 1894, ai giorni nostri, passando attraverso i secoli e i cambiamenti socio-culturali che hanno determinato una differente percezione del marchio e dei suoi prodotti da parte del pubblico.
A integrazione del caso aziendale, Xabier Iriondo proporrà una panoramica dal lato del prodotto e della sua fruizione, partendo dagli anni ’30 ad oggi, dimostrando con una serie di strumenti d’epoca della propria collezione come il mondo della musica (produzione e consumo) sia cambiato nei decenni e come Gibson sia riuscita a fare sempre tendenza presidiando questi cambiamenti di rotta.
Partecipazione aperta a tutti gli studenti fino a esaurimento posti, previa iscrizione online.