ore 9, aula c229
Sostenibilità ed economia circolare, ci crede la LIUC che martedì 21 maggio 2019 organizza un Green Day con ampio spazio dedicato alla sensibilizzazione degli studenti delle scuole medie superiori e dell’Università. A loro è riservata la mattina (dalle 9 alle 13) per riflettere su come creare un mondo più sostenibile diventando loro stessi, in prima persona, agenti del cambiamento.
Saper prendere decisioni informate e agire responsabilmente per l’integrità ambientale e la sostenibilità economica, a tutto vantaggio delle generazioni presenti e future, sono le leve fondamentali sulle quali insistere.
Nel corso della mattinata ci saranno interventi di docenti LIUC e un focus sul Programma Agenda 2030 con gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Inoltre le azioni di sostenibilità ambientale, già messe in atto alla LIUC, con indagini e proposte mirate sulla mobilità, la raccolta differenziata e il consumo di energia elettrica.
L’evento nasce dall’adesione della LIUC alla RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), il network delle Università italiane, pubbliche e private, che lavorano e vogliono impegnarsi sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.
Iscrizioni
Clicca qui
Programma
Clicca qui