Nella sfida ai cambiamenti climatici siamo tutti chiamati in causa al fine di raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati nell’Agenda 2030: imprenditori, manager e consumatori. In questo scenario, ogni azienda deve sentirsi responsabile del proprio operato e del proprio impatto ambientale, rivedendo in chiave ESG i propri processi, in particolare quelli che attengono alla sfera della logistica.
Per questo motivo il Green Transition Hub della LIUC Università Cattaneo, in collaborazione con Columbus Logistics, ha organizzato un momento di riflessione per approfondire scenari, sfide e opportunità che interessano l’organizzazione della logistica e della supply chain di piccole, medie e grandi aziende.
Durante il convegno attraverso gli interventi di accademici ed esperti del settore, verranno esplorate le ultime tendenze, le soluzioni più innovative e le migliori pratiche che stanno plasmando il futuro della logistica sostenibile secondo un approccio “win-win”.
Infatti, le azioni rivolte a sviluppare soluzioni produttive e logistiche sostenibili non rappresentano solo una scelta etica bensì un vero e proprio vantaggio competitivo, come ci racconteranno le imprese che interverranno nel corso dell’evento.
Grazie agli interventi dei diretti protagonisti di alcune aziende leader nei rispettivi settori, quali Chef Express, Coca-Cola, Goodman, Grifal, IKEA, Lucart, CPR, NolPal, P&G, Toyota e World Capital, verranno affrontati temi cruciali come la riduzione delle emissioni, il riutilizzo e la scelta degli imballaggi, l’efficientamento energetico di magazzini e trasporti e, più in generale, l’organizzazione in ottica ESG della supply chain.
Scarica gli atti