L’innovazione sostenibile per rispondere alle richieste del mercato
Progetto I&S Textile - innovazione e sostenibilità nel settore tessile
Mercoledì 14 dicembre 2016, ore 9.00 – 13.00
Auditorium
Da tempo l’industria tessile e della moda ha aggiunto la sostenibilità alle sue tradizionali strategie di competitività basate su innovazione, qualità e creatività. Una scelta che enfatizza la capacità degli imprenditori di essere leader anche su argomenti quali la sicurezza chimica, l’adozione di sistemi di certificazione, la ricerca.
Il trend della moda sostenibile si traduce, oltre che in un impegno delle imprese, delle università e dei centri di ricerca per individuare soluzioni in grado di contenere il costo ambientale dei processi produttivi, in opportunità per giovani interessati a condividere la sfida della green economy.
Centrocot, nell’ ambito del progetto “I&S Textile: innovazione e sostenibilità nel settore tessile” finanziato dalla Regione Lombardia (iniziativa LombardiaPlus 2016-2018), ha recentemente realizzato un progetto formativo che ha coinvolto 30 giovani. Un’iniziativa che ha stimolato l’avvio di una ricerca sul tema innovazione sostenibile-greenjob condotta in collaborazione con l’Università LIUC.
Il Convegno intende pertanto diffondere i risultati raggiunti e stimolare un confronto su buone pratiche, scelte strategiche e soluzioni intraprese lungo le due direttive: “innovazione e greenjob” e “certificazione della sostenibilità”.
Programma e scheda di iscrizione