Un evento condiviso tra tutti i protagonisti del sistema editoriale, che mette il libro, la lettura e i lettori al centro di numerosi incontri diffusi sul territorio urbano.
Il primo appuntamento targato LIUC si svolgerà venerdì 16 novembre all’Università degli Studi di Milano Bicocca (aula Rodolfi) alle ore 9.30: la professoressa Eliana Minelli, professore associato di Organizzazione Aziendale, interverrà all’incontro “Ranking e valutazione delle università: nodi e prospettive” con Ellen Hazelkorn, autrice del volume "Global rankings and the geopolitics of higher education understanding the influence and impact of rankings on higher education, policy and society".
La conferenza dal titolo “Si fa presto a dire educazione”, si svolgerà invece sabato 17 novembre al Teatro Franco Parenti – Digital Studio dalle ore 11.00 e sarà dedicata al libro “Scuola, Università, Impresa – Ripensare le opportunità educative”, curato dal prof. Michele Puglisi (Direttore del CARED, il Centro della LIUC che coordina la collaborazione tra l’Università e il sistema scolastico) e dal prof. Luciano Traquandi (docente di psico – sociologia aziendale). Il volume sarà presentato dagli autori insieme al Rettore prof. Federico Visconti e alla prof.ssa Lorella Carimali, insegnante di matematica e fisica al Liceo Scientifico Vittorio Veneto di Milano e finalista al Global Teacher Prize 2018.
Domenica 18 novembre alle 10.30 nella sede di Borsa Italiana sarà invece la volta di “Per non essere un punto su una mappa: traiettorie di attrattività territoriale”, un incontro di presentazione del libro “Welcome In – Percorsi di attrattività territoriale”, a cura di Massimiliano Serati, Professore Associato di Politica Economica della Scuola di Economia e Management. Ne parleranno con lui l’esperto internazionale di strategie urbane Giacomo Biraghi e la Vice Presidente del Consiglio regionale Francesca Brianza. Modera Maria Cristina Origlia de Il Sole 24 Ore.