Il tema della “cura” oggigiorno non è primariamente un interesse accademico o un capitolo della riflessione filosofica-teoretica; è una necessità, un’urgenza, forse anche un grido che trasuda dall’ampio spettro delle tipologie delle relazioni umane, compreso, anzi a maggior ragione, l’ambito delle relazioni lavorative e con il mondo in cui viviamo.
Tuttavia, per ospitare questa urgenza e onorare questo grido è imprescindibile individuare una ratio, un’argomentazione razionale autorevole che sostenga in modo efficace qualsiasi tentativo di declinare il tema.
Con l’aiuto dei docenti della Scuola di Economia Civile, percorriamo un cammino per individuare e raccogliere intuizioni e itinerari che permettano di concretizzare il tema della cura in percorsi precisi e fattibili.
Riparte così il corso di Economia civile organizzato dalla cappellania LIUC in collaborazione con la Scuola di Economia Civile-SEC. Il programma prevede 7 incontri tra novembre 2023 e gennaio 2024, sempre il giovedì dalle 17.30 alle 19, che si possono seguire in presenza oppure online.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte di almeno 5 incontri frequentati.