Si parte venerdì 8 novembre con “L’arte del canto jazz al femminile”: dalla originale interpretazione di brani del repertorio di Frank Sinatra con Monica Giuntoli ed il maestro Sante Palumbo a Sonia Spinello, che presenterà un piccolo estratto dal suo recente disco "Sospesa" con il supporto di Roberto Olzer e Marlise Goidanich. La cantante Francesca Leone sarà accompagnata da Guido Di Leone in una dimensione più tipicamente jazz, mentre il celebre hammondista/pianista Vito Di Modugno accompagnerà Patrizia Conte dalla voce graffiante in un excursus tratto dal suo ultimo disco, introducendo note che vanno dal jazz al soul al rithm & blues. Per arrivare, infine, a una nota "sorpresa" grazie ad Anna Chierichetti, superba voce di ambito lirico.
Venerdì 15 novembre sarà la volta di “Napoli in jazz”: una serata dedicata a una città che ha dato molto al jazz come genere di commistione e rivisitazione, anche alla luce del suo grande patrimonio di cultura e folklore.
Si esibirà Tony Esposito, che ha contribuito, durante gli anni settanta, al "sound ritmico" di diversi artisti italiani come Bennato, Sorrenti, Dalla, De Gregori, Paoli, Vecchioni, Guccini e nel jazz. Un altro importante monumento napoletano è rappresentato dal chitarrista Antonio Onorato. Il pianista Alessandro La Corte supporterà magistralmente la compagine con il suo elegante tocco armonico. Emilia Zamuner canterà invece al fianco del bassista Massimo Moriconi: da Chet Baker a Mina, da Renato Sellani a Fabio Concato. Moriconi e Zamuner proporranno un estratto del loro recente album "Doppia Vita".
La rassegna si chiude venerdì 22 novembre con “Giovani talenti & Mostri sacri”. L'Organ Trio capitanato dal chitarrista Daniele Ciuffreda, con il grande Alberto Marsico - uno dei principali esponenti italiani dell'organo Hammond - e Alessandro Minetto alla batteria, presenterà il recente disco "Out of the Ninth Day" con due ospiti di straordinario livello internazionale: Paolo Tomelleri, indiscutibilmente riconosciuto come il più grande clarinettista jazz italiano per storia e carisma e Scott Hamilton, tra i grandi del sassofono mondiale: l'unione tra modernità e tradizione.
Per info: 0331/390310 - Facebook