Appuntamento alla LIUC per il rapporto annuale dell’ISTAT, prima uscita pubblica dopo la presentazione istituzionale in Parlamento.
Francesco Maria Chelli, Presidente facente funzioni ISTAT, interverrà venerdì 24 maggio, ore 9.30 in aula Bussolati, alla LIUC (con diretta streaming). Un momento di alta statura, seguito dalla tavola rotonda, moderata dal giornalista del Corriere della Sera Stefano Righi, in cui si discuterà dei temi affrontati nel rapporto con Gian Carlo Blangiardo (Università Milano-Bicocca), Corrado Crocetta (Presidente SIS, Società Italiana di Statistica), Michaela Saisana (Joint Research Center Ispra) e Federico Visconti (Rettore LIUC).
L’incontro è aperto al pubblico. E rientra nel convegno della Società scientifica nazionale SIEDS, quest’anno incentrato su “Salute, ambiente e disuguaglianze: istituzioni, imprese e società”.
Ogni anno la SIEDS organizza una Riunione Scientifica nazionale che, da 60 anni, è occasione di incontro tra ricercatori e studiosi, italiani e stranieri, per raccogliere riflessioni e contributi trasversali in diversi ambiti disciplinari che includono, tra gli altri, l’economia, la demografia, e la statistica, aprendo il confronto su domande di ricerca, prospettive di analisi, metodologie e soluzioni.