Il nuovo Clean Industrial Deal europeo rappresenta un’importante svolta per la promozione dell’economia circolare e della decarbonizzazione.
Dopo l’incontro alla LIUC sui “percorsi virtuosi di economia circolare: case history di eccellenze manifatturiere”, continuano gli appuntamenti, in collaborazione con EY, per la presentazione del libro “La transizione delle imprese verso l’economia circolare” (a cura di Andrea Urbinati, docente LIUC, collana Università Cattaneo Libri, Guerini Next).
Martedì 8 aprile 2025, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso l’EY wavespace di Milano, via Meravigli 14, ci sarà l’opportunità di approfondire quattro storie di successo contenute nel volume che illustrano come, attraverso interventi mirati nel processo di innovazione e nelle attività di produzione, sia possibile implementare good practice di circolarità.
Questi esempi concreti dimostrano come sia possibile coniugare un ritorno economico vantaggioso con una significativa riduzione dell’impatto ambientale e un maggiore benessere sociale, in perfetta sintonia con gli obiettivi del Clean Industrial Deal.