Anche la LIUC è stata tra i soggetti organizzatori di un convegno internazionale sulle imprese familiari svoltosi a Napoli nei giorni 2 e 3 ottobre: un’iniziativa che ha visto la partecipazione di oltre 110 studiosi da tutto il mondo, promossa dal Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni dell’Università di Napoli Federico II, in partnership con FABULA, il Family Business Lab della LIUC, e il Center for Family Entrepreneurship and ownership (CeFEO) della Jönköping International Business School (Svezia).
Si è promosso il dibattito scientifico sulla creazione di valore delle imprese familiari, spina dorsale del tessuto economico italiano, attraverso la gestione dei delicati processi di bilanciamento di obiettivi sia economico-finanziari, sia socio-emozionali. Il workshop si inserisce nell’ambito delle attività dell’European Institute for Advanced Studies in Management (EIASM) ed è stato sponsorizzato dalla Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA) e da Banca d’Italia.
L’apertura dei lavori è stata affidata al prof. Salvatore Sciascia, co-direttore di FABULA e ai colleghi partenopei Alessandro Cirillo e Donata Mussolino (nella foto).