La Business Community di Connext si animerà intorno a 4 driver tematici (fabbrica intelligente, aree metropolitane come motore dello sviluppo, il territorio come laboratorio dello sviluppo sostenibile, la persona al centro del progresso e il Made in Italy nel mondo). Gli esperti della LIUC Business School porteranno il loro contributo sul mondo dell’industria 4.0 ma anche sui temi dell’health care e della logistica.
Giovedì 7 febbraio dalle 12.30 alle 13.30 il prof. Raffaele Secchi (Dean della LIUC Business School) e il prof. Emanuele Strada (Coordinatore del Master Digital Metamorphosis) saranno protagonisti di un workshop dal titolo “Impresa 4.0: Persone, Organizzazione, Tecnologie”. Nella stessa giornata, dalle 14.30 il prof. Secchi parteciperà ad un workshop promosso da Fondirigenti per presentare gli esiti delle iniziative strategiche promosse a supporto della transizione dall’analogico al digitale. Il contributo della LIUC Business School sarà focalizzato sul tema “La modellizzazione del prototipo formativo i – FAB”.
Venerdì 8 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 invece, il Rettore della LIUC – Università Cattaneo prof. Federico Visconti sarà tra i relatori di un altro workshop organizzato da Fondirigenti, dal titolo “Formare i leader del futuro: una risorsa per il Paese”, dedicato ai macro trend tecnologici, culturali e demografici che rendono necessario un ripensamento della professione manageriale verso orizzonti dai contorni ancora da definire. Durante il workshop si esporranno i principali elementi del progetto D20Leader di Fondirigenti, dedicato alla formazione di 100 giovani leader, e ci si confronterà con esperti sulle priorità d’azione per coinvolgere i diversi stakeholder. Il prof. Visconti parlerà di “Formare alla leadership”. Gli studenti interessati a partecipare a questo workshop possono scrivere una mail a placement@liuc.it - citando nell’oggetto il riferimento Connext19 - per assicurarsi un posto in sala.
Informazioni e aggiornamenti su https://connext.confindustria.it/