Dr.ssa Elena Corradini – Ginecologa
Le Malattie Sessualmente Trasmesse – MST (Papilloma virus, condilomi, clamidia, herpes virus, hiv, ecc.) sono un’emergenza silenziosa per giovani donne e uomini durante la loro vita sessuale.
Molte di queste infezioni, infatti, sono localizzate a livello dell’apparato genitale e urinario, provocano scarsi o assenti sintomi e determinano così il rischio di contagi inconsapevoli.
L’arma migliore per curare è sicuramente la conoscenza e l’informazione.
Spesso è difficile parlare senza tabù anche in ambito sanitario e trovare degli interlocutori disponibili al dialogo, alla prevenzione e alla cura. Ma non impossibile.
Hai una domanda sulle “Malattie sessualmente trasmissibili”?
Inviala entro martedì 5 aprile. Le domande saranno trattate in forma del tutto anonima.
L’incontro fa parte del progetto “Formazione e Salute”, realizzato in collaborazione con Humanitas Mater Domini e promosso dal Servizio Counseling and Well-being della LIUC. Gli incontri sono rivolti a studenti, docenti, personale amministrativo della LIUC, ma anche agli studenti del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University che, a partire da quest’Anno Accademico, ha sede in LIUC, e a tutti gli interessati.
Tutti gli appuntamenti sono moderati da Alessandra Massironi, Responsabile del Servizio Counseling and Well-being, e dalla prof.ssa Eliana Minelli, Delegata del Rettore all’Inclusione
Evento in presenza (posti limitati, solo per LIUC e Humanitas) e online.
Prossimo incontro: Il melanoma e la salute della pelle. L’importanza della prevenzione (23 maggio).