logo-printable
Eventi

"Migliorare le organizzazioni": la ricerca internazionale torna alla LIUC


Eventi
"Migliorare le organizzazioni": la ricerca internazionale torna alla LIUC

“Improving organization through business research”: su questo tema hanno lavorato i docenti e ricercatori della LIUC e di altre università italiane e straniere nella 52° edizione dell’International Business Research Conference, tenutasi giovedì 4 luglio. Secondo anno per la LIUC come sede dell’evento, organizzato con il World Business Institute.

Un’occasione per fare il punto su come cambiano le organizzazioni, tra l’introduzione di nuove prassi ed evoluzioni nello studio di questi temi. Una giornata per mettere a confronto studiosi di aree differenti per un momento di autentico scambio.

“Quest’anno – ha spiegato il prof. Vittorio D’Amato, Direttore del Centro sul Cambiamento, la Leadership ed il People Management della LIUC Business School, uno dei promotori dell’iniziativa – abbiamo puntato in modo particolare sul coinvolgimento dei nostri giovani ricercatori. Abbiamo discusso non solo su temi di organization behaviour ma anche su family business, amministrazione e finanza, leadership e people management”.

“Abbiamo avuto l’opportunità – spiega Lana Nino del Whittier College (California)di ascoltare presentazioni di paper di ambito differente e di condividere le nostre idee tramite momenti di dibattito, il tutto in unica sede e in un unico gruppo”

“Non abbiamo cosi tante opportunità per incontrarci con altri colleghi di diverse parti del mondo – ha aggiunto Oxana Weiland della Crookstone University (Minnesota) - dovremmo essere invece più connessi. Questa è stata un’occasione positiva”.

“Questa conferenza – aggiunge Eliana Minelli, professore associato di Organizzazione Aziendale della LIUC – Università Cattaneoci ha permesso di condividere contenuti di varie discipline e di dare occasione ai nostri giovani di presentare i lavori scientifici, anche grazie al fatto che colleghi di altre università si sono resi disponibili per discutere insieme”.

 

Interviste



Intervista Vittorio D’Amato

Intervista Eliana Minelli

Intervista Lana Nino e Oxana Weiland

 
Pubblicato il 5 Luglio 2019
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128