Un’occasione per fare il punto su come cambiano le organizzazioni, tra l’introduzione di nuove prassi ed evoluzioni nello studio di questi temi. Una giornata per mettere a confronto studiosi di aree differenti per un momento di autentico scambio.
“Quest’anno – ha spiegato il prof. Vittorio D’Amato, Direttore del Centro sul Cambiamento, la Leadership ed il People Management della LIUC Business School, uno dei promotori dell’iniziativa – abbiamo puntato in modo particolare sul coinvolgimento dei nostri giovani ricercatori. Abbiamo discusso non solo su temi di organization behaviour ma anche su family business, amministrazione e finanza, leadership e people management”.
“Abbiamo avuto l’opportunità – spiega Lana Nino del Whittier College (California) – di ascoltare presentazioni di paper di ambito differente e di condividere le nostre idee tramite momenti di dibattito, il tutto in unica sede e in un unico gruppo”
“Non abbiamo cosi tante opportunità per incontrarci con altri colleghi di diverse parti del mondo – ha aggiunto Oxana Weiland della Crookstone University (Minnesota) - dovremmo essere invece più connessi. Questa è stata un’occasione positiva”.
“Questa conferenza – aggiunge Eliana Minelli, professore associato di Organizzazione Aziendale della LIUC – Università Cattaneo – ci ha permesso di condividere contenuti di varie discipline e di dare occasione ai nostri giovani di presentare i lavori scientifici, anche grazie al fatto che colleghi di altre università si sono resi disponibili per discutere insieme”.
Interviste
Intervista Vittorio D’Amato
Intervista Eliana Minelli
Intervista Lana Nino e Oxana Weiland