L’iniziativa, che quest’anno è dedicata al tema dell’economia circolare, si svolgerà alla LIUC giovedì 28 febbraio (altri appuntamenti sono previsti in tutta Italia nei giorni precedenti e venerdì 1 marzo).
Come da tradizione dell’iniziativa, vedremo spegnersi le piazze, i monumenti (la Torre di Pisa, il Colosseo, l'Arena di Verona), i palazzi simbolo d'Italia (Quirinale, Senato e Camera) e tante case dei cittadini.
Anche alla LIUC tra le 18 e le 20 verranno spente le luci dei principali edifici .Tutti gli studenti, i docenti e il personale dell’Università sono invitati ad aderire, allineandosi al decalogo di M'illumino di Meno per il risparmio energetico e per uno stile di vita sostenibile.
Inoltre, al termine dell’incontro con i rappresentanti degli studenti già in programma alle 18 in Aula Bussolati, è previsto un intervento sull’iniziativa a cura del professor Emanuele Pizzurno, Ricercatore della Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC.
L’adesione della LIUC a “M’illumino di meno” si inserisce nelle attività della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), relative al contenimento degli sprechi energetici, alla gestione dei rifiuti e alla mobilità sostenibile (per maggiori info, leggere qui).