ore 17.45, Auditorium
Può un ingegnere gestionale essere in grado di migliorare le performance delle aziende del settore sanitario, gestendo le nuove tecnologie e integrandole nei processi?
Può essere dunque la figura chiave per recuperare efficienza, utilizzare correttamente le risorse e abbattere gli sprechi senza compromettere la qualità dei servizi offerti?
Attorno a queste domande si confronteranno Direttori Generali di strutture ospedaliere pubbliche e Amministratori Delegati di strutture private di eccellenza, in un incontro promosso nell’ambito della laurea magistrale in Ingegneria Gestionale dedicata all’Health Care System Management. Interverranno anche alcuni laureati che hanno frequentato il percorso della LIUC e attualmente lavorano nell’ambito ospedaliero.
Un’opportunità formativa, quella della LIUC, che risponde ai notevoli cambiamenti degli ultimi anni nel settore sanitario, dettati dalla disponibilità di tecnologie innovative, grazie ai progressi nel campo della scienza medica e dell’automazione. A tutto ciò si aggiungono difficoltà di tipo economico-finanziario, che vanno spesso a minacciare la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.
Si può quindi ben comprendere come le organizzazioni sanitarie pubbliche e private abbiano bisogno di figure gestionali come quelle che il percorso offerto agli studenti LIUC può formare.
Intervista a Emanuele Porazzi su Reteconomy.
Per iscriverti all'evento Clicca qui
Programma
17. 45 - Registrazione partecipanti
18.00 - Saluto istituzionale
Fabrizio Dallari, Professore Ordinario Scuola di Ingegneria Industriale, LIUC – Università Cattaneo
18.10 - L’Ingegnere gestionale per il management in Sanità: Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private a confronto
Modera: Davide Croce, Ricercatore Scuola di Ingegneria Industriale, LIUC – Università Cattaneo
Elena Bottinelli, AD IRCCS S. Raffaele, IRCCS Galeazzi - Gruppo Ospedaliero San Donato
Francesco Galli, AD IRCCS Policlinico San Donato, Istituto Clinico Sant’Ambrogio, Istituto Clinico San Siro, Policlinico San Marco e Policlinico San Pietro, Gruppo Ospedaliero San Donato
Massimo Lombardo, DG ASST Ovest Milanese
Ida Ramponi, DG ASST Rhodense
18.50 - La parola agli ingegneri gestionali!
Modera: Emanuele Porazzi, Docente Scuola di Ingegneria Industriale, LIUC – Università Cattaneo
19.15 - Aperitivo e networking
Programma
L’evento potrà essere seguito in diretta video sulla pagina Facebook della LIUC - Università Cattaneo e sull’account Twitter UniLIUC con l’hashtag #HealthLIUC