Al 4° anno di Giurisprudenza, Luisa “si è distinta per il notevole impegno e la serietà”, ha ricordato il professor Alberto Malatesta, Direttore della Scuola di Diritto della LIUC. E lei si detta particolarmente onorata e orgogliosa del riconoscimento ottenuto grazie alla sensibilità della famiglia Manganaro in ricordo della figlia, brillante studentessa laureatasi in Giurisprudenza alla LIUC con il massimo dei voti quattro anni fa, tragicamente scomparsa durante una competizione equestre.
“Soltanto l’impegno e la determinazione permettono di avere grandi soddisfazioni”, ha ricordato la studentessa. “Il passato abbastanza difficile che ho alle spalle mi ha insegnato che nulla è scontato e mi ha portato ad apprezzare tantissimo ciò che mi si sta presentando davanti e a non farmi scappare nulla”.
A 18 anni all’interno di un ambiente universitario del tutto nuovo e lontano da casa: “Temevo di non essere in grado - ammette Luisa - poi, però, con il passare degli anni e delle esperienze, ho compreso che questi cambiamenti mi hanno fatto solo bene, mi hanno reso più flessibile e capace di vivere ciò che mi circonda”.
Erasmus
L’Erasmus in Scozia è stata un’opportunità straordinaria, resa possibile anche grazie al sostegno economico del premio di merito. “Vorrei ringraziarvi per avermi permesso di vivere l’esperienza, forse, più felice e formativa della mia vita. Un’esperienza che mi ha permesso davvero di conoscere persone provenienti da diverse parti del mondo, di vivere appieno una cultura e una tradizione differente dalla nostra e di allontanarmi dalla mia quotidianità per poi ritornare più viva che mai. Ve ne sarò eternamente grata”, ha detto Luisa Salustri