Il Seminario Nazionale del Progetto, dal titolo “Scuola, Università, Impresa: le Sinergie Ineludibili”, si è svolto alla LIUC lo scorso 6 febbraio con l’obiettivo di promuovere e sviluppare iniziative di formazione professionale continua rivolte ai docenti nell’ambito delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
“Il Progetto – spiega la prof.ssa Pascucci – ha prodotto una pubblicazione con numerosi casi ed esempi pratici, utili a tutto il sistema formativo, anche per definire le priorità di azione in un mondo che deve essere sempre di più una learning organization”.
Nel corso del seminario, aperto dal Rettore della LIUC prof. Federico Visconti, sono intervenuti i rappresentanti europei dei partner del Progetto insieme a manager (Lauretta Bocchi, Associate Manager di Accenture) e al Prorettore alla Ricerca della LIUC prof.ssa Raffaella Manzini, oltre a docenti degli istituti superiori tra cui Lorella Carimali, insegnante di Matematica e Fisica del Liceo Scientifico Vittorio Veneto, Milano, finalista al Global Teacher Prize, il premio Nobel per l'insegnamento, nonché collaboratrice del CARED della LIUC.