Eppure per far penetrare un ideale e una visione sistemica dell’ambientalismo nella cultura collettiva dei popoli i protocolli internazionali non bastano. Occorrono elementi fattuali forti e testimonial incisivi a interpretarli e a indicare una strada che contemperi le esigenze dello sviluppo economico con quelle della tutela dell’ecosistema.
Economy Group dà il via al progetto editoriale “Sostenibilità & Circular Economy, l'economia che salva il pianeta e crea sviluppo sostenibile”, un format multimedia-live, che si declina in dieci tappe di un roadshow che da ottobre 2020 a fine 2021 girerà l'Italia da nord a sud. Nell’occasione, Economy presenterà i contenuti più interessanti e incisivi, le case-histories più significative e le testimonianze più convincenti.
La prima tappa si svolgerà martedì 13 ottobre in collaborazione e nella sede della LIUC - Università Cattaneo e con il supporto dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Cruciale la rete di partnership che sostiene il progetto. Innanzitutto la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con un contributo d’indirizzo che si sostanzierà in una serie di interventi della Cabina di regia “Benessere Italia”. Poi il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e due partnership scientifiche di assoluto rilievo con l'Enea e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Circular Economy è un progetto reso possibile dalla partnership di numerose aziende e realtà economiche nazionali. Si ringrazia in particolar modo: Cremonini, Rilegno, Scania.
Per partecipare, inviare una mail a m.zanetti@economymag.it, specificando se si desidera seguire l’evento in presenza (il numero di posti a disposizione è limitato, nel rispetto delle norme anti - Covid) o a distanza (tramite un apposito link che verrà fornito).
Programma
Scarica qui la locandina