ore 18.30, aula Bussolati
Saranno Mara Navarria, campionessa del mondo di spada individuale, e Alessia Lucchini, olimpionica di Sidney nel nuoto sincronizzato, le due ospiti d’onore dell’evento in programma giovedì 4 aprile alla LIUC, organizzato dal Panathlon Club “La Malpensa”. Un incontro tutto dedicato ai temi del mondo panathletico, ai valori e al fair play, in chiave femminile, grazie alla presenza di queste due campionesse.
Sarà inoltre assegnato un premio di merito alla studentessa LIUC (e ciclista professionista) Silvia Pollicini. Il Premio, messo a disposizione dal Panathlon Club La Malpensa, è del valore di 1.000 Euro ed è riservato agli studenti regolarmente iscritti al 3° anno del Corso di Laurea triennale in Economia aziendale della LIUC nel percorso Management dello sport e degli eventi sportivi. Oltre a criteri che riguardano la media dei voti e i crediti formativi maturati dallo studente, è richiesta la presentazione del curriculum relativo ad un’attività sportiva svolta a livello agonistico o amatoriale e di un elaborato sui valori fondanti del Panathlon, quali educazione attraverso lo sport, etica e fair play, lotta al doping, valore dei Giochi paralimpici, conoscenza e finalità del Panathlon.
Alla consegna del premio di merito interverrà anche, tra gli altri, il Presidente del Panathlon International Pierre Zappelli.
Potrebbe interessarti anche…
Il percorso in Management dello sport e degli eventi sportivi si propone di far acquisire ai partecipanti conoscenze e competenze in ambito economico, gestionale e giuridico, indispensabili per un efficace ed efficiente governo sia di organizzazioni sportive che di enti ed imprese che investono nello sport. Scopri di più