In un periodo di grande discontinuità, è sempre più attuale per imprese, consulenti e investitori capire il mondo della finanza innovativa. Sui mercati internazionali, è ormai consolidata la tendenza di operatori diversi dalle banche che offrono capitali alle imprese con diverse modalità.
La crescita e lo sviluppo di fonti di finanziamento alternative possono, infatti, svolgere un ruolo fondamentale nei prossimi anni per una ripartenza da consolidarsi nel tempo.
Lo stesso risparmio, del resto, si sta allocando anche in Italia in circuiti diversi da quelli tradizionali.
È la tendenza verso una nuova stagione economica che sta prendendo piede anche nel nostro Paese.
Proprio su questo tema verte l’evento, organizzato dalla LIUC – Università Cattaneo e World Manufacturing Foundation nell’ambito della World Manufacturing Week, dal titolo “Strumenti finanziari per una nuova stagione economica” che si terrà mercoledì 20 ottobre 2021, a partire dalle ore 9.30, a Villa Erba, a Cernobbio, in presenza e online. Apre la serie di interventi la professoressa LIUC Anna Gervasoni.
Il main event della WM Week, il World Manufacturing Forum, si svolgerà il 20 e 21 ottobre in forma ibrida (live stream e in presenza – su invito) sempre a Villa Erba (Co).
Programma
Iscrizione partecipazione online
Iscrizione partecipazione in presenza