Rivedi l’evento
Distribuzione dei presidi ad assorbenza per l’incontinenza: ne parliamo venerdì 20 maggio 2021 dalle 14.15 in un webinar promosso dall’Healthcare Datascience LAB – HD LAB della LIUC Business School.
Nel contesto della logistica distributiva, è la prima volta che si propone una survey che parte dal punto di vista dei pazienti. 850 gli utenti che hanno risposto alle domande, tutti cittadini piemontesi. Una visione puntuale degli aspetti che funzionano e di quelli ancora da migliorare.
Ne parliamo con medici, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni degli utenti.
In particolare interverranno: Laura Poggi (Dirigente responsabile del Settore assistenza farmaceutica, integrativa e protesica di Regione Piemonte), Silvia Ferro (Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte Settore Assistenza Farmaceutica, Integrativa e Protesica), Fabio Lena, (Direttore Dipartimento del Farmaco Azienda USL Toscana Sud Est), Simone Schiatti (Responsabile governo della farmaceutica, della protesica e dei dispositivi medici di ARIA spa), Lucia Rugolo (Responsabile amministrativo CUP Distretto di Chieri ASL TO 5), Roberto Carone (Già Direttore della Struttura Complessa di Neuro-Urologia e dell’Unità Spinale della AOU Città della Salute e della Scienza di Torino e Rappresentante dei Medici di Assistenza Primaria), Pier Raffaele Spena (Presidente FAIS-Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati) Massimo Mana (Presidente di Federfarma di Regione Piemonte), Angela Deni, (Responsabile area Rapporti istituzionali centrali Confindustria Dispositivi Medici).
Modera: Emanuele Porazzi (Direttore Healthcare Datascience Lab della LIUC Business School). Interverranno anche Alessandro Creazza (Professore Associato della Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC – Università Cattaneo) e Erminia Mastrosimone (Laureata Magistrale in Ingegneria Gestionale con percorso Health Care System Management, LIUC – Università Cattaneo).
Obiettivo generale dell’Healthcare Datascience LAB – HD LAB della LIUC Business School, è quello di integrare i principi fondamentali dal data science e del data management a quelli organizzativi e delle operations, unitamente a una visione per processi in Sanità, permettendo di fornire conoscenze e competenze sull’utilizzo dei big data agli operatori del settore, con risposte pratiche e al tempo stesso aggiornate, così da poter prendere delle decisioni informate e basate su real-world data.