I giovani, il loro futuro, il rapporto tra formazione e professioni: sono questi i principali temi che definiscono l’iniziativa di orientamento post-diploma “Matching Scuola-Impresa” organizzata a Varese presso il Centro Congressi Ville Ponti i prossimi 9 e 10 marzo.
Promossa dalla Camera di Commercio di Varese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico, e rivolta principalmente agli studenti, la due giorni vede la partecipazione di Università, Fondazioni ITS, Enti di Formazione.
La LIUC parteciperà all’evento con propri desk informativi e il Rettore Federico Visconti interverrà al seminario previsto giovedì 9 marzo alle 15.00.
“La LIUC – spiega il Professor Visconti – porterà il suo contributo all’interno della tavola rotonda sulle professioni del futuro legate al mondo della sostenibilità. Una precisazione però è d’obbligo: a tema non vi sono solo i contenuti professionali del futuro (la sostenibilità, la logistica, l’intelligenza artificiale…) ma anche, se non soprattutto, i modelli educativi che consentono di affrontare con successo scenari ad elevata incertezza come quelli che sempre più caratterizzano il mercato del lavoro”