Oltre 250 i partecipanti, fra i nuovi iscritti ad Economia e ad Ingegneria, con l’80% che ha scelto di seguire tutti e tre i corsi, ossia Metodo di Studio e Motivazione, Matematica e Business English.
Entusiasti i commenti degli studenti: “Da matricola quale sono, in un momento ricco di incertezze come questo, sapere di entrare già a far parte del mondo LIUC non può che alimentare le mie aspettative e incentivarmi ad iniziare” commenta Nicola, Economia.
“Sono venuto a conoscenza dei corsi introduttivi all’università LIUC in luglio grazie alla video-call promossa dal Servizio Orientamento – spiega Vittorio, Economia - Fin da subito sono stato incuriosito da questa iniziativa, che reputo un ottimo ponte tra il liceo e il mondo universitario. Le attese non sono state smentite e ho riscontrato estrema professionalità da parte di tutti i docenti finora conosciuti. Particolarmente utili, ad esempio, i consigli e gli spunti offerti sul tema della gestione del tempo. Dalle mappe mentali alla ‘tecnica del pomodoro’ e molto altro”.
Commenti positivi anche da parte di Giulia, Ingegneria, che, pur nella speranza di poter frequentare il più possibile in presenza, giudica queste prime lezioni “utili per iniziare a entrare in un'ottica universitaria e conoscere i nuovi professori”.