Se e come gli algoritmi e gli esseri umani possono interagire per migliorare i processi decisionali: è il tema del lavoro presentato alla European Decision Sciences Day da Alessandra Cillo, professore Associato LIUC e titolare della cattedra BPER in Business Analytics.
A Lisbona, venerdì 22 settembre 2023, la prima Giornata europea delle scienze decisionali ha avuto, dunque, Alessandra Cillo tra i 12 speakers di prestigiose Università europee invitati a parlare in un incontro di alto livello che ha l’obiettivo di condividere con i giovani la frontiera della ricerca nelle science delle decisioni e degli analytics.
La Giornata europea delle scienze delle decisioni è uno sforzo collaborativo tra eminenti Scuole di business europee, con studiosi al lavoro su vari temi di ricerca che comprendono il dominio dell’analisi delle decisioni, convocati dalle Scuole di tutta Europa.
Prossimamente, la professoressa Cillo parteciperà alla Digital Money Conference, organizzata dal Fondo Monetario Internazionale in Corea del Sud, in qualità di panelist. Alla conferenza interverranno anche il Primo Ministro e il Governatore della Banca Centrale della Corea.