Il 21 maggio 2020 è stato relatore per l’IFERA (International Family Enterprise Research Academy). Ha illustrato come ha condotto alcuni studi sulla crescita, l’imprenditorialità e il contributo delle donne nelle imprese familiari per ricavare indicazioni metodologiche da trasferire a tutti i ricercatori che studiano il family business management e temi affini.
Il 26 maggio invece è stato uno dei Keynote Speaker per l’ICSB (International Council for Small Business) nell’ambito della prima “Virtual Family Business Research & Conference”. In questo caso l’intervento era concentrato sui temi dell’internazionalizzazione e dell’innovazione delle imprese familiari, sui quali la LIUC è particolarmente attiva.
“Le ricerche che conduciamo in LIUC (sulle imprese familiari e non) sono metodologicamente rigorose e allo stesso tempo rilevanti e concrete. Lo testimonia, ad esempio, il fatto che lunedì 19 maggio La Repubblica, nella sezione Affari e Finanza, ha pubblicato il risultato degli studi che abbiamo condotto insieme alla Prof.ssa Bettinelli dell’Università di Bergamo sul passaggio generazionale”, commenta il Professore. “Le buone ricerche alimentano i contenuti della nostra didattica e vengono trasferite alle imprese attraverso i percorsi di formazione e advisory della nostra Business School”.
Potrebbe interessarti anche…
La ricerca accademica in LIUC si pone l’obiettivo di sviluppare aree di eccellenza nei settori caratterizzanti l’università. Scopri di più