logo-printable
Ricerca

Innovazione nelle PMI, c’è il progetto R.I.S.I.CO.


Ricerca
Innovazione nelle PMI, c’è il progetto R.I.S.I.CO.

Procedono le attività del progetto di ricerca R.I.S.I.CO. (Rete Integrata di Servizi per l’Innovazione e la Competitività) a favore dei processi di innovazione nelle PMI italiane e svizzere per migliorarne la competitività e favorire la collaborazione transfrontaliera tra le aziende.

Inserito nel Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014 -2020, il progetto mira ad accompagnare, con servizi personalizzati, le aziende dei settori Meccatronico, Tessile/moda e Scienze della vita nella ricostruzione di processi, analisi di ruoli critici e sviluppo di competenze chiave per l’innovazione.

Dopo il workshop di settembre alla LIUC, organizzato con Univa Servizi, in cui sono stati presentati i trend e le sfide dei prossimi cinque anni per settori meccatronica e tessile/moda, il 22 e 24 ottobre si terranno gli incontri, rispettivamente, a Como e Gerenzano, in cui si parlerà di innovazione nel tessile e nelle scienze della vita.

Tra le aziende partecipanti una quarantina potranno accedere gratuitamente a un servizio di assessment del proprio processo di innovazione con evidenza di eventuali gap e soluzioni su misura da poter adottare.

 

Per ulteriori informazioni sul progetto R.I.S.I.CO.



Clicca qui
Pubblicato il 9 Ottobre 2019
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128