Un incontro formativo importante che rientra negli appuntamenti annuali proposti da Netval per trasmettere le competenze e le esperienze di chi opera nell’ambito del trasferimento tecnologico.
Il programma prevede un saluto di benvenuto da parte del Rettore Federico Visconti, gli interventi di Alessandra Baccigotti (Università di Bologna e ASTP, e Vanessa Ravagni (Università di Trento e Netval), moderati dal Delegato alla Ricerca della LIUC, il Professor Salvatore Sciascia.
Netval è un’associazione che raccoglie 61 Università, 10 Enti Pubblici di Ricerca, 11 IRCCS - Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico, Fondazioni e altre realtà con l’obiettivo di valorizzare la ricerca universitaria nei confronti del sistema economico ed imprenditoriale, enti e istituzioni pubbliche, associazioni imprenditoriali e aziende, venture capitalist e istituzioni finanziarie.
Sfruttamento e disseminazione dei risultati sono obiettivi chiave dei progetti collaborativi, in particolare di quelli finanziati in Horizon 2020. Seguendo gli insegnamenti del programma che si sta concludendo ed in preparazione del nuovo Horizon Europe, obiettivo del webinar è quello di condividere esperienze e buone pratiche nella gestione IP lungo il ciclo di vita di progetto.
Raffaella Manzini, Direttore della Scuola di Ingegneria Gestionale e Responsabile Scientifico Osservatorio IPcube aggiunge: “Netval è un network ampio e prestigioso per la condivisione di pratiche e riflessioni nel rapporto con le imprese e i territori sui processi di trasferimento tecnologico. In questa occasione, siamo particolarmente contenti che si parli di proprietà intellettuale e tutela dell’innovazione, tema su cui la LIUC sta investendo con l’Osservatorio IPcube”.
Maggiori informazioni e programma sono disponibili sul sito web di Netval.