Per tale ragione, il paper - intitolato “Sustainable development goals and the strategic role of business: A systematic literature review” pubblicato sulla rivista Business Strategy and Environment e scritto da Silvia Panfilo (Assegnista di Ricerca della Scuola di Economia e Management della LIUC) insieme a Chiara Mio e Benedetta Blundo (Università Ca’ Foscari) - adotta una revisione interdisciplinare e sistematica della letteratura per indagare, analizzare e presentare i diversi filoni di ricerca sul ruolo delle imprese nell’affrontare gli SDGs.
I risultati dell’analisi forniscono evidenza che i principali temi discussi sono legati agli aspetti esecutivi della strategia. Inoltre, si mostra chiaramente il ruolo chiave svolto ad oggi dalle discipline del management e dell’accounting, in particolare dagli studiosi in ambito strategico e manageriale, fornendo inoltre diversi spunti per la ricerca futura in ottica di business e SDGs.
Potrebbe interessarti anche…
La ricerca accademica in LIUC si pone l’obiettivo di sviluppare aree di eccellenza nei settori caratterizzanti l’università. Scopri di più