L’implementazione di Esploro, il portale della ricerca e dei ricercatori LIUC, da parte della Biblioteca Mario Rostoni, è stata scelta da Clarivate, uno dei massimi produttori di informazione scientifica a livello internazionale, come story da segnalare sulla rivista americana Library Journal, tra le più importanti riviste al mondo nell’ambito delle Biblioteche.
Esploro contiene migliaia di pubblicazioni scientifiche prodotte dai ricercatori LIUC, organizzate per autore e ricercabili per argomento, alimentate quotidianamente con le nuove pubblicazioni della ricerca.
La diffusione della ricerca scientifica che ARL Esploro contribuisce a favorire è fondamentale per accrescere le relazioni che alimentano la conversazione scientifica dei docenti LIUC, verso una crescente internazionalizzazione della ricerca.
Esploro è parte dell’ambiente Discovery ALMA, con cui la Biblioteca Mario Rostoni offre ai suoi studenti e docenti la letteratura scientifica e le pubblicazioni digitali di ambito economico-aziendale più rilevanti per tutti i bisogni di aggiornamento, approfondimento e studio.