Il prof. Salvatore Sciascia, Ordinario di Economia Aziendale e Delegato del Rettore alla Ricerca, è stato nominato Co-Editor del Journal of Management & Governance.
Edita da Springer e fondata nel 1996 dall’AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale), si tratta di una rivista scientifica internazionale che pubblica contributi provenienti dalle diverse aree dell’economia aziendale. Un’importante arena di dibattito scientifico che è cresciuta significativamente negli anni in termini di quantità e qualità degli articoli pubblicati.
“Una nuova responsabilità ma anche un onore per me e per tutto l’Ateneo – commenta il prof. Sciascia. Il mio contributo riguarderà in modo particolare i temi del management e della governance delle imprese familiari. In LIUC questi temi sono da anni studiati nell’ambito di FABULA, il Family Business Lab dell’Ateneo, una realtà sempre più presente nel dibattito accademico nazionale e internazionale”.
“Un’Università vive di appartenenza alla comunità scientifica di riferimento – aggiunge il Rettore della LIUC, Federico Visconti – appartenenza che assume tante forme, nella ricerca e nella didattica. La responsabilità assunta dal professor Sciascia è fonte di grande soddisfazione istituzionale, anche perché prende forma e sostanza all’interno dell’AIDEA, la ‘casa’ degli aziendalisti italiani”.