Continua la collaborazione tra l’azienda rinomata che da oltre 30 anni opera con clienti nazionali e multinazionali fornendo loro soluzioni per tutta la supply chain mediante servizi su misura, e la LIUC.
Profondamente convinta dell’importanza della cooperazione tra il mondo accademico e la realtà aziendale, Columbus Logistics investe dal 2016 in innovazione, ricerca e formazione e, anche quest’anno, ha finanziato un assegno di ricerca per lo sviluppo di una soluzione informatica innovativa finalizzata al monitoraggio e all’ottimizzazione dei processi operativi di magazzino.
Si tratta di una ricerca avanzata e di valore che ha visto la partecipazione anche di tre lavori di tesi sull’efficientamento delle attività di magazzino, sperimentato sul posto, e sui trend tecnologici applicabili al mondo della logistica.
Dichiara Fabrizio Dallari, Direttore del Centro sulla Logistica e Supply Chain Management della LIUC Business School: “Al pari delle più prestigiose Università internazionali, anche la LIUC affida la crescita dei propri giovani ricercatori a donors quali Columbus Logistics, primaria azienda che da oltre cinque anni sostiene le attività di ricerca del nostro Centro avendo trovato in noi un partner con cui sviluppare le proprie attività di sviluppo e innovazione per i prossimi anni”.
Dichiara Stefano Bianconi, Direttore Generale di Colombus Logistics: “La LIUC rappresenta per noi, da anni, una importante partnership per la condivisione della cultura logistica nel nostro territorio. Siamo lieti di poter collaborare fattivamente insieme a giovani ricercatori, con l’intento di individuare e sperimentare nuove metodologie nel nostro campo”.