I meccanismi di natura economica pervadono ormai ogni dimensione della vita quotidiana.
Per questo motivo LIUC è da sempre impegnata a condividere – con gli attori territoriali – conoscenze, competenze, esperienze, con l’obiettivo di contribuire significativamente alla crescita della cultura economica, imprenditoriale e manageriale della comunità.
Questa missione viene perseguita in primis mediante i percorsi e i prodotti di Alta Formazione proposti a manager e imprese dalla Divisione Formazione a Catalogo e dalla Divisione Master della LIUC Business School.
Imprenditorialità e managerialità sono però anche «beni pubblici e condivisibili» e LIUC svolge un’azione continua nell’ottica del Public Engagement per favorire la loro libera diffusione a sostegno dello sviluppo socio-economico dell’ecosistema.
Le pubblicazioni divulgative dei membri della Faculty LIUC, i programmi strategici l’organizzazione e la partecipazione a eventi destinati alla disseminazione dei risultati della Ricerca e al dibattito su temi economico-manageriali, la presenza assidua e proattiva sui media tradizionali e social con contenuti innovativi, lo sviluppo di percorsi di interattività con la Comunità (ad esempio i Club e i Lab), costituiscono gli strumenti con cui l’Ateneo si apre all’ecosistema con logiche di condivisione e inclusività.