Martedì 11 ottobre 2022, la lezione del corso di Economia delle Piccole e Medie Imprese ospiterà una conversazione tra i docenti – il prof. Federico Visconti e il prof. Daniele Pozzi – e Carlo Robiglio, fondatore e CEO del Gruppo Ebano, holding che opera in campo editoriale ed è leader di mercato in Italia nei corsi professionali, nella formazione a distanza e nell’e-learning.
Oltre a essere imprenditore in prima persona in una PMI innovativa, Robiglio ha svolto e svolge incarichi di alto livello nell’ambito dell’associazionismo imprenditoriale, rivestendo dal 2017 al 2021 il ruolo di vicepresidente di Confindustria e di presidente di Piccola Industria. Ha inoltre diretto dal 2017 la rivista L’Imprenditore e (dal 2016) è stato membro del CdA de Il Sole 24 Ore.
Alcune delle sue riflessioni relative allo sviluppo del modello industriale italiano sono presentate nel volume Dialogo sulla piccola impresa (Il Mulino, 2021),
Tutti gli studenti sono invitati a partecipare per avere l’opportunità di approfondire la conoscenza dei punti di forza e di debolezza di uno degli elementi più tipici del panorama economico italiano attraverso la viva voce di un protagonista e testimone d’eccezione.
Appuntamento dalle ore 16:15 alle 18:00 in aula C219.