Terza edizione dell’Orientamento Fintech, a partire da lunedì 19 febbraio 2024, per 22 studenti di laurea magistrale provenienti da Economia e Ingegneria gestionale con le testimonianze di Banca Generali, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mediolanum, Banca Sella, CheBanca! ma anche KPMG, McKinsey, Illimity, Deloitte, Neva, Nexi, Aidexa, Fabrick, Hype, solo per citarne alcune.
La struttura del corso, innovativa e rigorosa, propone quattro aree di approfondimento – Banca tech e Fintech; Digital technologies for Fintech; Digitalizzazione e Fintech hub; Fintech e cambiamento organizzativo – e un tirocinio conclusivo che diventa oggetto di tesi di ricerca applicata.
Nato dalla collaborazione con le principali banche italiane e gli esponenti della nuova finanza tecnologica, a fronte dell’attività dell’Osservatorio Banca Impresa 2030 guidato dalla professoressa Anna Gervasoni, l’Orientamento Fintech porta nel percorso didattico i principali risultati delle analisi svolte e soprattutto partner autorevoli con le testimonianze in aula o nelle diverse sedi milanesi di numerose voci di spicco del panorama fintech e del mondo bancario.
Commenta la professoressa Anna Gervasoni, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla LIUC: “L’Orientamento risponde all’esigenza di preparare i nostri allievi a ricoprire i ruoli professionali più innovativi e stimolanti in ambito finanziario. Elemento distintivo è quello di fornire un confronto diretto con i protagonisti di questo mondo”.