Nuova interessante proposta per gli studenti del primo anno di Laurea magistrale, iscritti sia ad Economia e Management sia ad Ingegneria Gestionale.
Si tratta di 24 ore di lezione, in presenza, sul pensiero critico, tra le skill più richieste e apprezzate dalle aziende.
Con Manuele De Conti (docente di Etica per gli ingegneri e responsabile della ricerca della Società Nazionale Debate Italia APS), durante il mese di ottobre 2024, sarà così possibile approfondire l’importanza del pensiero critico, fondamentale per affrontare le sfide e i problemi che si incontrano nella vita quotidiana e nel mondo del lavoro imparando a valutare le informazioni in modo oggettivo e a prendere decisioni informate, senza fermarsi alla superficie e al pensiero comune.
L’iniziativa si colloca all’interno del percorso PRO – Professional and personal skills development, l’offerta formativa della LIUC progettata per preparare i propri studenti ad affrontare al meglio la complessità e la competitività dell’attuale mondo del lavoro.
La frequenza per tutte le 24 ore consentirà di ottenere un Open badge, ossia una certificazione digitale delle competenze acquisite.
Come iscriversi:
Accedere al seguente link:
Dopo aver inserito le proprie credenziali di LOGIN, dalla voce di menù “SEGRETERIA”, selezionare “INIZIATIVE”.
Dall’elenco delle iniziative premere sul pulsante “AZIONI” dell’iniziativa dal titolo “Pensiero critico, indispensabile nella vita e nel lavoro”.