“Sono volentieri a disposizione dei giovani per risolvere dubbi e problemi su scelta del percorso di studi, candidature, gestione del cambiamento e progetti professionali”: Fabiana Andreani, specialista in orientamento e carriera per under 35 torna alla LIUC, a disposizione degli studenti. “Non mi sono improvvisata in questo ruolo ma, dopo oltre 10 anni di lavoro in aziende, Università e Business School, lo sento profondamente mio”, ricorda.
Il 4, 11 e 18 ottobre 2024, sarà così tempo di capire come funzionano le selezioni per un posto di lavoro, conoscere la propria unicità e imparare a condividere la propria consapevolezza. Tre asset portanti per farsi trovare pronti ed essere allenati.
Tre appuntamenti il venerdì, sempre alle 12.45, in presenza o via Teams, all’interno del percorso PRO – Professional and personal skills development, la proposta formativa della LIUC progettata per preparare i propri studenti ad affrontare al meglio la complessità e la competitività dell’attuale mondo del lavoro.
Fabiana Andreani saprà senz’altro catturare l’attenzione dei presenti e agire sui fattori motivanti che devono spingere i giovani a mettersi in gioco credendo in se stessi. Conoscere le proprie opportunità e le minacce dettate da un eventuale atteggiamento passivo sarà una piacevole sorpresa.
Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti.