Altro successo registrato dalla LIUC – Università Cattaneo nel collegamento dei propri studenti con il mondo del lavoro: questa volta la conferma arriva dal report annuale di Universum, società leader nel campo dell’Employer Branding che ogni anno collabora con più di 2.000 università, gruppi di alumni e organizzazioni professionali in 50 mercati e raccoglie dati da studenti e giovani professionisti per fornire consulenza alle aziende su come attrarre i giusti talenti.
Nella Universum Talent Research 2022, indagine realizzata fra ottobre 2021 e maggio 2022, i risultati positivi emersi sono valsi alla LIUC un open badge sull’Outstanding Employability.
Nelle interviste sul tema dell’employability, sono numerose le segnalazioni sull’attività del Career Service: gli studenti nel 65% dei casi dichiarano che la LIUC offre buone opportunità di impiego (contro una media degli intervistati degli altri atenei pari al 48%) e che l’Università offre un supporto ad iniziative imprenditoriali (il 54% contro una media di solo il 17%). E ancora, secondo gli studenti la LIUC garantisce un focus sullo sviluppo professionale di ciascuno (55% contro una media del 17%).
In generale, il Career Service risulta essere un servizio particolarmente utilizzato: il 78% degli intervistati, infatti, dichiara di aver partecipato ad una o più attività tra quelle promosse.
Non solo: un altro tema indagato sono le relazioni internazionali. Rispetto all’offerta della LIUC gli studenti evidenziano in modo particolare le opportunità di mobilità all’estero (69% contro il 42%).
L’indagine mette in luce anche altri aspetti, come le ragioni della scelta dell’ateneo: per LIUC è alta la percentuale (44%) di chi è stato influenzato dal buon piazzamento nelle classifiche delle università.