Nasce un sito web tutto dedicato all’i–FAB, la fabbrica simulata 4.0 della LIUC – Università Cattaneo.
Un “luogo” virtuale ma non troppo, in cui studenti e aziende possono entrare nel vivo delle tecnologie di questa aula innovativa, un vero e proprio laboratorio esperienziale.
Il sito è caratterizzato da una grafica fresca e innovativa, in linea con il sito liuc.it, recentemente rinnovato. Inoltre, è stato progettato un nuovo logo che richiama 3 elementi: la formazione, l’industria, la ricerca.
“Navigare nel nuovo sito – spiega Tommaso Rossi, Professore Ordinario di Impianti Industriali Meccanici – significa anche accedere a contenuti video che arricchiscono le diverse aree tematiche. Ma soprattutto significa esplorare l’i – FAB attraverso ambientazioni in 3D e scoprire i dettagli dei prodotti realizzati attraverso tecniche di modellazione, sempre in 3D”.
Un sito che vuole essere dunque il più interattivo possibile, ma anche ricco di informazioni: dalla presentazione della mission e del team al racconto di tutte le “anime” del laboratorio. E ancora, oltre ai prodotti, un focus sui progetti e sui diversi ruoli che i partecipanti possono ricoprire nelle sessioni di lavoro sulla catena di montaggio dei calcio – balilla. E ancora, tecnologie e servizi, per scoprire che dalle scuole superiori alle aziende, i – FAB è a disposizione per garantire a tutti un’esperienza di apprendimento unica.