Un percorso di rebranding, un nuovo posizionamento rispetto al panorama delle Università italiane, un nuovo capitolo di una storia già ricca di traguardi ma anche tutta da scrivere: l’Università LIUC lancia da oggi, 16 settembre, la sua nuova immagine, dal sito ai canali social di Ateneo.
“LIUC si presenta innanzitutto come “Business University” – spiega l’Amministratore Delegato dell’Università LIUC, Richard Arsan – a sottolineare che è un’Università unica, nata da imprenditori, per sostenere le imprese e per insegnare a fare impresa, grazie alle competenze e alle sinergie singolari fra le sue 4 scuole, ossia Economia e Management, Ingegneria Gestionale, Business School e PhD in Management”.
Cuore del nuovo logo, la U di LIUC, che viene valorizzata e diventa il simbolo di un’Università che non mette genericamente al centro gli studenti, ma OGNI SINGOLO STUDENTE, che dà valore proprio a te… You… U!
Claim della campagna è infatti “LIUC Business University. With U at the center”. La centralità della persona si traduce in cura, qualità e attenzione nella didattica, nella ricerca, nei servizi.
La stella, che segna la continuità con il passato, è il simbolo della capacità della LIUC di orientare e indirizzare i propri studenti, come dimostrato dagli ottimi dati di placement: a un anno dalla laurea magistrale l’88% degli studenti di Economia e il 92.6% di Ingegneria risultano occupati (rispetto a una media Almalaurea rispettivamente dell’82.3% e del 91.8%).
Un nuovo inizio per l’Università, che racconta attraverso il restyling della propria immagine una serie di nuove sfide legate anche all’internazionalizzazione, all’innovazione e all’inclusione, ma che vuole ribadire con forza la sua specificità e i suoi valori.