Nell’ambito professionale, la capacità di comunicare efficacemente è fondamentale, soprattutto quando si interagisce con figure senior o si deve strutturare una presentazione. La chiave del successo risiede non solo nel contenuto di ciò che si presenta, ma anche nel modo in cui si trasmettono le informazioni, si utilizzano i supporti visivi e si gestiscono le proprie emozioni.
LIUC dedica a questa skill una parte del percorso PRO – Professional and personal skills development: l’attività è pensata in modo particolare per gli studenti del primo anno della Laurea Magistrale sia di Economia che di Ingegneria e precisamente per coloro che frequentano percorsi interamente in lingua inglese.
Le lezioni si terranno nei giorni 22 e 25 marzo in aula C004. Gli studenti devono scegliere una delle due date (l’impegno è dalle 9 alle 17).
Presentation bootcamp, questo il titolo dell’iniziativa, persegue dunque lo sviluppo e il potenziamento delle competenze necessarie ad affrontare presentazioni in lingua inglese.
Ai partecipanti verrà rilasciato un open badge, che certifica l’acquisizione delle seguenti conoscenze:
- Differenza tra stili comunicativi;
- La struttura di una presentazione;
- Possibili supporti visivi efficaci a supporto delle presentazioni;
- Tecniche per gestire l’emozione durante le presentazioni;
- Ruolo del linguaggio del corpo, del contatto visivo, del tono di voce e di altri aspetti non verbali nella presentazione
Per procedere all’iscrizione vai su https://sol.liuc.it e segui queste indicazioni:
(dopo aver inserito le proprie credenziali di Login, dalla voce di menu Segreteria, selezionare “Iniziative” e dall’elenco premere sul pulsante “Azioni” di “PRO – Presentation bootcamp”)