Alla LIUC la sostenibilità entra sempre di più nella vita quotidiana degli studenti, grazie al programma LIUC Sostenibile, che promuove l’adozione diretta di soluzioni operative e di buone pratiche.
Una nuova iniziativa è stata realizzata in partnership con Coripet, consorzio volontario senza fini di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET.
Coripet ha installato nella nostra Università un ecocompattatore all’interno del quale potrete conferire tutte le bottiglie in PET che hanno avuto un contenuto alimentare (acqua, latte, succhi, bevande varie etc etc) e che potranno così essere riciclate, per tornare ad essere bottiglie.
Oltre a sostenere l’ambiente e ridurre l’esigenza di produrre nuova plastica vergine, conferendo le bottiglie nell’ecocompattatore Coripet è possibile ottenere piccoli sconti, offerti da tante realtà nazionali che supportano il progetto e anche vincere importanti premi grazie ai concorsi organizzati proprio per incentivare un corretto comportamento di riciclo.
Scopri di più e ricicla alla LIUC con Coripet!